Stai sereno Renzi, ci pensa Padoan..

Nominato da Napolitano il genio economista Pier Carlo Padoan, docente di Economia presso l’Università La Sapienza di Roma, il College of Europe di Bruges e Varsavia, l’Université Libre de Bruxelles, l’Università di Urbino, quella di La Plata e l’Università di Tokyo.

Stai sereno Renzi, ci pensa Padoan..

Sempre a fianco dell’Europa. Padoan è stato fondatore e direttore della fondazione di “cultura” politica Italianieuropei; è stato consigliere economico con i Presidenti del Consiglio Massimo D’Alema e Giuliano Amato; direttore esecutivo per l’Italia del Fondo Monetario Internazionale con responsabilità su Grecia, Portogallo, San Marino, Albania e Timor Est; responsabile per il coordinamento della posizione italiana nei negoziati dell’Agenda 2000 per il bilancio UE, l’Agenda di Lisbona, il Consiglio Europeo, gli incontri bilaterali e i vertici del G8, e ancora, uomo di fiducia per i compiti a lui affidati, dal gruppo Bilderberg.

Padoan quindi, è di casa tra i potenti del mondo. E’ stato vice segretario generale dell’OCSE, e successivamente alle grandi disfatte, ne diviene anche capo economista. Padoan rappresenta l’OCSE al G20 finanza.

Il 21 febbraio 2014, Matteo Renzi su “consiglio” del capo dello Stato Giorgio Napolitano, chiama Pier Carlo Padoan, il genio delle dottrine economiche che ha mandato in default l’Argentina, la Grecia e il Portogallo,  a ricoprire l’incarico di Ministro all’Economia italiana. Quale migliore garanzia per l’Europa-Merkeliana e dei poteri della grande finanza? Default ArgentinaUn fatto è certo, con la nomina di Padoan a Ministro dell’Economia, l’Italia farà passi da gigante. Ma verso dove?

Insomma, Padoan è un un marchio e una garanzia, ex dirigente del Fondo monetario internazionale (Fmi); poi consulente dellaBanca centrale europea (Bce); vice segretario dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse). Le sue scelte? tutte in-successi, che hanno reso ricca e prospera l’Unione europea, così come la viviamo oggi.…

Matteo Renzi “può stare sereno”. Pier Carlo Padoan, è stato scelto dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, vero e proprio talent scout in fatto di leader politici. Ci ha regalato Mario Monti prima ed Enrico Letta dopo; non si può dire lo stesso per Renzi, quest’ultimo ha deciso di bruciarsi da solo e già sente i primi sintomi. Ma il bugiardo, potrà sempre dire che Padoan, l’incendio lo ha appiccato a sua insaputa e con la complicità di re Giorgio.

Il neo Ministro è osannato dai mass-media italiani sottomessi alla politica di sinistra  ed è stimato dagli economisti, soprattutto Default Greciada quelli che, grazie all’austerità, allo spread e ai lungimiranti consigli del Club di Bilderberg, hanno fatto dell’Unione europea un’isola in-felice dove il mancato sviluppo e la sempre meno occupazione, sono diventati la regola…

Padoan, per conto degli ‘intellettuali’ del Fondo monetario internazionale, nel 2001 fu nominato responsabile economico dell’Argentina e le sue ‘intelligenti’ politiche economiche liberiste e monetarie imposte dal Fmi, diedero il colpo di grazia; in quell’anno, quel Paese sudamericano dichiarò il default.

Fu sempre lui, lo stesso genio di Pier Carlo Padoan, che ricevette l’incarico di occuparsi, con l’in-‘successo’ che ben conosciamo, anche dell’economia della Grecia e del Portogallo.

Plausi quindi dai poteri finanziari e della Merkel per il neo nominato ministro all’economia italiana del governo Renzi, infatti, Padoan non ha mancato un solo colpo; se è vero che l’Europa meridionale dovrà servire come serbatoio di lavoratori schiavizzati, sottopagati e tartassati, per mantenere i restanti Paesi europei centro-settentrionali;  be, che dire, “stiano sereni Default Portogallotutti”;  se Padoan è riuscito a mandare in default, Argentina, Grecia e Portogallo, perché dovrebbe fallire proprio con l’Italia?

Krugman, che non perde di vista i grandi economisti del mondo, in un suo articolo spiegò che: “erano state le ‘straordinarie’ intuizioni economiche suggerite da Padoan, a favorire la successiva crisi economica in quei Paesi”.

Quindi, Pier Carlo Padoan è l’uomo giusto per rilanciare l’economia italiana; ha iniziato con le super-tasse e con i tagli alla sicurezza che è già al collasso, queste le prime due mosse che risolveranno i problemi dello sviluppo, dell’occupazione, della cassa integrazione, della spesa pubblica, dello sviluppo delle imprese e aziende italiane. “Stiamo sereni”…

@robylfalco

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.