Siria, bombardata dal regime ad Aleppo: 40 morti, fra cui donne e bambini. Il resto del mondo tace

Stamattina in Siria un bombardamento del regime ha causato 40 morti, tra cui donne e bambini.

 

Il bombardamento è avvenuto in un sobborgo a est di Aleppo. Lo riferiscono attivisti e testimoni oculari di al Bab e Tadef, località colpite e solidali con la rivolta popolare contro il presidente Bashar al Assad.

Il bilancio di circa 40 uccisi è provvisorio e impossibile da verificare in maniera indipendente. Gli attivisti riferiscono di una quarantina di corpi, non tutti identificati, recuperati sotto le macerie degli edifici colpiti da barili-bomba sganciati da elicotteri. Tra le vittime ci sarebbero quattro minorenni e sei donne.

Secondo gli attivisti dell’Osservatorio siriano per i diritti umani, un’ong con sede a Londra, i raid sono stati due. Nel primo, avvenuto sul distretto di Tariq al-Bab, hanno perso la vita almeno 14 persone. Nel secondo attacco, che ha colpito l’area di Tadef, un sobborgo di Aleppo, sono morte 15 persone.

Attentato al ministro Intanto sempre stamattina il ministro siriano della Riconciliazione Nazionale, Ali Haidar, è sopravvissuto a un tentativo di omicidio. Lo ha riferito la tv di Stato di Damasco, precisando che l’episodio è avvenuto nella Siria centrale.

Secondo la tv libanese “al-Mayadeen”, schierata con il regime siriano, l’attacco è avvenuto vicino alla città costiera di Tartous. L’auto sulla quale viaggiava il ministro è stata colpita da diversi colpi d’arma da fuoco, uno dei quali ha ucciso l’autista. Il figlio di Haidar era morto lo scorso anno nella provincia di Homs in circostanze analoghe.
 

 

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.