Onlus evade 1 centesimo: Equitalia gli pignora 155mila Euro..

A rischio l’attività dell’Anffas di Ostia, che da vent’anni di occupa della riabilitazione di ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale. La onlus, per una presunta evasione di 1 centesimo nel 2009, si è infatti vista recapitare dall’Inps una maxisanzione e il pignoramento per un totale di 155mila euro.

Già nel 2011 l’Anffas Ostia, che segue e aiuta oltre 300 disabili, autistici e persone con difficoltà motorie, aveva dovuto combattere con le cartelle esattoriali da 300mila euro dell’Inps, ma il Tribunale di Roma aveva annullato il provvedimento.
 
A peggiorare la situazione anche il fatto che l’Inps, tramite Equitalia, ha attivato le procedure di pignoramento di 130mila euro, cifra che l’associazione attende da oltre un anno dalla Regione Lazio per prestazioni già erogate.
 
“Ciò che sta avvenendo è assurdo – ha commentato il presidente di Anffas Ostia, Ilde Plateroti -. Non possiamo permetterci di chiudere e di questo dovranno rispondere quei funzionari dell’Inps di Ostia a cui i nostri sistemi virtuosi sembrano non andare giù”.
 

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.