Mentre le aziende chiudono, Renzi fa impresa e «vende fumo agli italiani»

Davvero non riesco a capire fino a quando gli italiani saranno disposti a subire e farsi prendere in giro da venditori di fumo, supportando se pur malevolmente, i governi susseguitisi e le loro azioni.

Mentre le aziende chiudono, Renzi fa impresa e «vende fumo agli italiani»

Come già qualche capo di governo europeo ha ampiamente testimoniato, nonché i più osannati economisti a livello mondiale; anche il popolo dovrebbe ormai giungere alla sola ed unica conclusione che: «finché non riacquisiremo la sovranità monetaria, saremo strozzati dal guinzaglio di Bruxelles e dell’illegittima Bce (che appartiene per la sua massima parte ad azionisti privati)» quest’ultima, che stampa soldi e li ‘presta’, se volesse, ridurrebbe gli Stati in crisi alla fame. Impone vincoli che gli Stati membri dell’Ue devono rispettare e non sono negoziabili, vincoli che vengono dettati ormai da diversi anni e che stanno dissanguando i ceti medio-bassi delle popolazioni.

Il nostro sistema produttivo è al collasso, chi fa impresa in Italia,  è sobbarcato dal rischio di perdere tutto, ogni giorno è una lotta per cercare di sopravvivere e resistere, è obbligato a pagare tasse su fatture non incassate, costretto a rispettare una burocrazia soffocante, e spesso molte aziende sono costrette ad abbassare le saracinesche perché oberati da debiti per non aver incassato i crediti, ebbene sì, anche e soprattutto quelli delle pubbliche amministrazioni.

Chiudono migliaia di attività ogni giorno, nei primi due mesi del 2014, sono 373 tra aziende e imprese che hanno chiuso i battenti solamente nella provincia di Modena, ossia oltre 180 al mese, ovvero una media di 6 al giorno. La gente è esasperata, troppi sono gli onesti cittadini che negli ultimi tre anni si sono tolti la vita; ma sembra che il governo sia cieco e sordo, persiste e continua per la sua strada a prescindere, invece di recidere questo cordone ombelicale con l’Euro-tedesco; anzi, questi presidenti trovano sempre il modo per buggerare gli italiani!

L’Illuminato genio professore, l’uomo dalle palle d’acciaio e per ultimo, il rottamatore e venditore di fumo, tutti d’accordo con i burocrati di Bilderberg dell’alta finanza e di Bruxelles, hanno fatto e fanno finta di ribellarsi (Basta compiti a casa! Non ci devono dire quello che dobbiamo fare! Quello che dobbiamo fare lo sappiamo, non ce lo deve dire l’Europa! ecc..).

In realtà le manovre sono sempre le solite, servono soldi e subito per pagare i debiti alla Germanica Bce e pertanto, gli 80 euro che Renzi metterà nella busta paga di pochi, sono già andati in fumo con gli aumenti decretati e previsti delle tasse sulle tasse e con i corvi di Equitalia che fanno sentire il loro fiato sul collo degli italiani. Iva; Imu; accise sui carburanti, tabacchi, alcolici ecc..; Tasi; Tares; Trise; no tax area; rendite catastali; abolizione della detrazione per il coniuge a carico;  e altro ancora… Insomma, ci stanno spremendo sino all’ultima goccia di sangue.

Gli italiani si destino, quella «luce in fondo al tunnel» che solo Letta vedeva, si è spenta, e non possiamo accettare che un uomo con la faccia di cera cerchi di venderci il suo fumo.

@robylfalco

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.