Dal Fondo europeo 12 milioni di euro per dare lavoro agli immigrati

Che bella notizia. Con famiglie italiane sull’orlo del collasso e alcune già collassate,  con una disoccupazione ai massimi storici, mobilità sociale e industriale, tagli agli enti sociali e statali; “finalmente” giunge una euforica notizia: dodici milioni di euro destinati dal Fondo europeo per dare lavoro agli immigrati.

Dal Fondo europeo 12 milioni di euro per dare lavoro agli immigrati

Ecco perché gli stranieri in Italia, non si suicidano. Oltre agli aiuti delle istituzioni governative e non, associazioni e organizzazioni “umanitarie” italiane, il Fondo europeo per l’integrazione dei cittadini di Paesi terzi (Fei), ha destinato 12 milioni di euro(Iva inclusa) al finanziamento di progetti a carattere territoriale a valere sull’Azione 2 ‘Orientamento al lavoro e sostegno all’occupazione’ del Programma annuale Fei 2013. On line l’avviso pubblico per la presentazione delle proposte progettuali.

I progetti possono essere presentati esclusivamente da regioni a statuto ordinario, a statuto speciale e province autonome in qualità di capofila di soggetto proponente associato. La presentazione dovrà avvenire esclusivamente attraverso il portale https://www.fondisolid.interno.it, a partire dalle ore 12 del 18 marzo fino alle ore 16 del 18 aprile 2014.

In linea con la strategia nazionale del governo, attuata in collaborazione con le regioni e gli enti locali, i progetti dovranno promuovere l’occupazione di cittadini di Paesi terzi (stranieri) appartenenti a fasce vulnerabili o in condizione di disagio occupazionale. Tutto questo attraverso servizi di informazione, orientamento al lavoro e valorizzazione delle competenze informali, e servizi individuali personalizzati per la promozione dell’occupazione. (da: Interno.gov)

@robylfalco

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.