Vicenza: Sfugge al linciaggio dopo scippo, un film



Momenti di panico per un romeno 32enne costretto ad arrampicarsi su un albero per salvarsi dalla furia dei cittadini.

Vicenza: Sfugge al linciaggio dopo scippoE’ caccia al ladro. I continui furti e rapine hanno inquinato il sonno di tanti paesini che vanno da nord-Ovest a Nord Est. E il clima nel Vicentino dopo l’episodio del benzinaio che ha ucciso sparando al rapinatore, è caldo, molto caldo.

La gente del luogo non ce la fa più e martedì scorso, Florin Radu Mudura, un rumeno di 32 anni, se l’è scampata proprio bella dopo aver scippato un’anziana donna a Noventa Vicentina (VI).

La vittima è una donna di 74 anni ci racconta Il Messaggero, stava camminando verso casa della figlia, quando giunta davanti a un parco del paese, appoggia un attimo a terra la sua borsa contenente, documenti e alimentari. E’ sembrato un fulmine, in un batter di ciglia un giovane ha rubato la borsa allontanandosi a gambe levate.

L’anziana signora, spaventata ma in collera, ha subito gridato “Al ladro!” per catturare l’attenzione dei passanti e/o testimoni. Cinque cittadini noventani  hanno risposto alla richiesta di allarme e individuato il fuggiasco è scattato l’inseguimento.

Cinque uomini contro il ladro. Immaginiamo di vedere una scena da cartone animato con gli uomini che gli stavano alle calcagna pronti a braccarlo.

Il giovane romeno, visto che si stava mettendo proprio male con quei cinque Rottweiler ormai alle costole, ha trovato una via d’uscita rocambolesca: è entrato nel parco e arrampicatosi su un albero è scampato al linciaggio.

Non è scampato però ai carabinieri, che nel frattempo erano stati allertati dai residenti della zona e che, giunti sul posto, hanno costretto il “volpino” ad abbandonare il suo rifugio per arrestarlo. La refurtiva recuperata, è stata debitamente restituita alla donna.

Roberto Turi@robylfalco


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Roby

The Nest - Divulga notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità ecc. La veridicità delle notizie, prima della redazione viene verificata attraverso vari siti di informazione. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare, è pregato di avvisare il relatore tramite mail, che immediatamente provvederà a porre i necessari rimedi. Non è una testata giornalistica. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.