Ungheria. Parlamento butta l’Unione europea dalla finestra

Ungheria. Parlamento butta l’Unione europea dalla finestraClamorosa protesta nel parlamento ungherese: i parlamentari Tamás Gaudi-Nagy e Balázs Lenhardt hanno preso le bandiere dell’Unione Europea presenti in aula e le hanno buttate via.

“Il popolo ungherese si deve ribellare da questa dittatura. Per lo spirito libero dei nostri padri rivendichiamo il diritto di decidere il nostro destino!“, ha tuonato in aula Gaudi-Nagy. (da: Matinonline)

 

 
  1. L’Ungheria è uno Stato membro dell’Unione europea, costituito come repubblica e situato nell’Europa centro-orientale e nella pianura Pannonica. La lingua ufficiale è l’ungherese
  2. Capitale: Budapest
  3. Prefisso telefonico nazionale: 36
  4. Valuta: Fiorino ungherese
  5. Popolazione: 9,944 milioni (2012) Banca Mondiale
  6. Prodotto interno lordo: 125,5 miliardi USD (2012) Banca Mondiale
  7. Inno nazionale: Himnusz

@robylfalco

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.