Siria: villaggio cristiano distrutto, chiese profanate, cristiani gettati in fosse comuni

Il mondo tace di fronte a queste atrocità
e il Papa prega per i clandestini nei centri accoglienza
 
 
Continua la strage di cristiani in Medio Oriente. Come riporta l’agenzia israeliana, in lingua francese, Alyaexpress-News, lo scorso lunedì membri dell’Esercito libero siriano hanno attaccato il villaggio l’al-Duvair, a maggioranza cristiana, situato alla periferia di Homs. E’ stato un massacro di civili, tra cui donne e bambini, prima dell’intervento dell’esercito del presidente siriano Bashar al-Assad.

 
Questo attacco avviene dopo intensi combattimenti nella città di al-Qusseir, questo fine settimana, dove le forze di Bashar al-Assad hanno inflitto pesanti perdite ai ribelli.
 

Ad Sadad, Siria, i miliziani islamici hanno devastato case e chiese, uccidendo decine di cristiani poi gettati nelle fosse comuni. Tra loro molti donne e bambini.

I cadaveri sono stati rinvenuti in due distinte fosse comuni nella città di Sadad. Nel complesso, i civili cristiani uccisi nella cittadina di l’al-Duvair  a metà strada fra Homs e Damasco sono 45.

Secondo testimoni oculari, i civili sono stati uccisi dai miliziani delle bande di “Al- Nusra” e “Daash” mentre cercavano di fuggire o di mettersi in salvo. La città è stata totalmente distrutta e saccheggiata. La chiesa di San Teodoro, profanata.

Sadad è un antico villaggio siriaco – l’antica etnia cristiana non araba – risalente al 2000 a. C., situato nella regione del Qalamoon, a nord di Damasco era abitato da 15mila persone.

“In città – dichiara l’arcivescovo – mancano del tutto elettricità, acqua e telefono. Tutte le case di Sadad sono state derubate, e le proprietà saccheggiate. Le chiese sono danneggiate e dissacrate, private di libri antichi e arredi preziosi, imbrattate di scritte contro il cristianesimo. Le scuole, gli edifici governativi, gli edifici comunali sono distrutti, insieme con l’ufficio postale, l’ospedale e la clinica. Ai bambini di Sadad è stato rubato il futuro. Molte case non potranno nemmeno essere ricostruite”.

“Quanto accaduto a Sadad – afferma Selwanos Boutros Alnemeh – è il più grande massacro dei cristiani in Siria e il secondo in tutto il Medio Oriente, dopo quello nella Chiesa di Nostra Signora della Salvezza in Iraq, nel 2010”.

L’Arcivescovo Selwanos Boutros Alnemeh conclude: “Abbiamo gridato soccorso al mondo ma nessuno ci ha ascoltati. Dov’è la coscienza cristiana? Dov’è la coscienza umana ? Dove sono i miei fratelli? Penso a tutte le persone sofferenti, oggi nel lutto e nel disagio: ho un nodo alla gola e mi piange il cuore per quanto è successo nella mia arcidiocesi. Quale sarà il nostro futuro? Chiediamo a tutti di pregare per noi”.

E la nostra marina militare accoglie giuliva i massacratori di questa gente. Sono infatti gli islamici, e non a caso, quelli che si imbarcano per l’Europa.

          Articoli correlati:

  1. Ecco come gli islamici sgozzano i cristiani.. (Video)
  2. Siria: orrori e decapitazione, giustizia islamica jihadista. (Video)
  3. L’Ordine Mondiale: Murdoch, Rothschild e Cheney prenotano il petrolio siriano
  4. PERCHÉ USA, INGHILTERRA, UNIONE EUROPEA E ISRAELE VOGLIONO DISTRUGGERE LA SIRIA.?
  5. SIRIA: affonda nave cargo Usa, carica di armi per i “terroristi”
  6. I “nuovi italiani” terroristi in Siria
  7. L’Esercito italiano proteggerà Amman dagli Scud siriani?
  8. Bomba islamica. Mentre il Papa prega, islamici decapitano e massacrano i Cristiani.
  9. Siria, Usa prepara bozza ultimatum a Damasco. Pronti a un attacco su larga scala
  10. Usa, gli obiettivi della guerra in Siria
  11. Guerra in Siria? Sarebbe una catastrofe!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Roby

The Nest - Divulga notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità ecc. La veridicità delle notizie, prima della redazione viene verificata attraverso vari siti di informazione. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare, è pregato di avvisare il relatore tramite mail, che immediatamente provvederà a porre i necessari rimedi. Non è una testata giornalistica. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.