Scuola media Sagnino: il tricolore visto da “la Provincia” di Como



La scuola media Don Milani di Sagnino cambia bandiera…

Scuola media Sagnino: il tricolore visto da "la Provincia" di Como

L’immagine racconta il tricolore così come è visto dal quotidiano “la Provincia” di Como e l’amministrazione comunale.

Sabato, 21 marzo – “Sul pennone della scuola media di Sagnino da ieri mattina sventola una bandiera tricolore tutta nuova”. Così inizia l’articolo di S. Fac., sul quotidiano “la Provincia”, si cari amici, proprio così come è scritto in questo blog, con caratteri in neretto.

Durante la settimana celebrativa dell’Unità nazionale, la scuola media “Don Milani” di Sagnino, finalmente ha ottenuto una nuova bandiera italiana da issare, al posto del vecchio e sbiadito vessillo. A donarla, è l’amministrazione comunale comasca, con una cerimonia ufficiale tenutasi in quella scuola e alla presenza di una delegazione dell’Unicef, del vicesindaco Silvia Magni, del presidente del consiglio comunale Stefano Legnani e la consigliera Elide Greco.

Un evento festoso e a suon di musica ha accolto i rappresentanti delle istituzioni. Gli studenti per l’occasione, orgogliosamente hanno vestito magliette verdi, bianche e rosse che, posizionati, componevano il tricolore nazionale.

Purtroppo però, e non voglio supporre che vi siano altri motivi; sembra che il fotografo de “la Provincia” fosse sprovvisto del grandangolo e pertanto, tra i tre colori indossati dai ragazzi, il verde della speranza, il bianco della candida neutralità. Alla fine, per la foto da postare sul suo quotidiano abbia scelto il colore rosso. Per caso!

Scuola media Sagnino: il tricolore visto da "la Provincia" di Como

Roberto Turi@robylfalco

 


 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Roby

The Nest - Divulga notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità ecc. La veridicità delle notizie, prima della redazione viene verificata attraverso vari siti di informazione. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare, è pregato di avvisare il relatore tramite mail, che immediatamente provvederà a porre i necessari rimedi. Non è una testata giornalistica. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.