Scontri a Roma, aperta l’inchiesta. Ma la sinistra tace sui “compagni che sbagliano”

 

La Procura apre un’inchiesta sugli ultimi scontri di Roma, l’ennesimo corteo finito nella violenza, le scene che si ripetono a distanza di pochi giorni una dall’altra. Ma il dato di fatto c’è ed è evidente: i No-Tav, coccolati dalla sinistra per anni, assieme ai centri sociali, tollerati sempre dalla sinistra per fini elettorali, continuano a insinuarsi in qualsiasi manifestazione, dalla casa alla scuola, per poter alzare la tensione.

Se la situazione non è degenerata lo si deve alla linea scelta dalla prefettura di semplice contenimento dei manifestanti, un contenimento che però finisce nel momento in cui vengono prese d’assalto le forze dell’ordine. <br>
Alcune frange di contestatori volevano provocare incidenti e ci sono riuscite, volevano esercitarsi nella guerriglia urbana e ci sono riuscite, volevano mette a ferro e fuoco alcune vie del centro di Roma e ci sono riuscite. E poco importa se adesso la procura ha aperto un’inchiesta e la Digos vaglierà le immagini riprese durante gli scontri.

Questi fatti sono intollerabili, come intollerabili sono gli assalti ai blindati e i tentativi di sfondare i cordoni per assaltare negozi, banche, ministeri e quant’altro.

Sedici feriti, tra cui quattro carabinieri sono un consuntivo pesante, anche se ha ragione il questore Fulvio della Rocca a sottolineare che, visto quello che è successo per le vie del centro di Roma, le cose potevano andare anche peggio.

Gianni Alemanno ha parlato di «degenerazione dei cortei, con scontri di piazza e violenza».

Ignazio La Russa evidenzia una sorta di «assuefazione» verso «il dileggio, l’oltraggio e le aggressioni nei confronti delle forze dell’ordine».

Il nodo da sciogliere resta quello cruciale: si sa dove questi violenti sono cresciuti e chi li ha giustificati. E adesso si continua a giustificarli perché – per la sinistra – saranno anche compagni che sbagliano, ma restano pur sempre compagni. E quindi guai a chi li tocca.

Articoli correlati:
Roma: manifestano per “la casa”, se la prendono con poliziotti e carabinieri.!!

Fonte: “secoloditalia

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.