Rom gettano cani sotto le auto. Poi, o mi paghi o ti denuncio

Ecco l’’ultima trovata dei rom accampati ad Acilia, una truffa tanto vergognosa e squallida per le vittime, quanto orrenda per i malcapitati animali.

Rom gettano cani sotto le auto. Poi, o mi paghi o ti denuncio

Per battere cassa, i nomadi che vivono nel campo di Acilia (Roma), se ne sono inventata un’altra, una “truffa”. La segnalazione dai cittadini inorriditi da tale comportamento: “Lo fanno apposta per poi chiedere un risarcimento agli automobilisti che si fermano dopo aver sentito la botta” senza neppure rendersi conto di cosa possa essere accaduto. Gli abitanti del quartiere, si sono rivolti alle forze dell’ordine per porre fine all’orrore.

“Guardi cosa ha fatto, lei ha investito il mio cane” queste le parole dei rom agli automobilisti, vittime della truffa escogitata, per ottenere il mero pagamento di una somma di denaro, quale risarcimento per l’investimento del “loro” cane.

La truffa consiste nel: “Prendere i cani che vivono nel capo o che si recano in esso e li gettano di proposito in strada contro le vetture in corsa”. Il fine della brutale pratica è quello di rivolgersi poi agli automobilisti che, fermatisi  dopo aver sentito l’urto, chiedono loro soldi contanti per il risarcimento.

I cittadini, si appellano alle forze dell’ordine per mettere fine alla brutalità: “Chiediamo un immediato sopralluogo, auspicando che i cani presenti nell’accampamento vengano tolti a questa gente e affidati a strutture adeguate”.

(da affaritaliani)

ATTENZIONE: da accertamenti sulla veridicità della notizia, la stessa è stata smentita.. Leggi tutto >>

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.

16 Risposte a “Rom gettano cani sotto le auto. Poi, o mi paghi o ti denuncio”

  1. Chiedono un riscatto? Ma se anche fosse vero che un automobilista investe un cane sciolto,quindi nn correttamente custodito,nn e’ obbligato a pagare alcun risarcimento,anzi è il padrone del cane che è nel torto.

    1. Si Alice, hai ragione anche tu come Piera. La risposta che ho scritto a lei vale anche per te, visto la similitudine del commento. Grazie

  2. Chi ha un cane ne è responsabile, se lo lascio scappare è incuria. Se il cane scappa e provoca un incidente io padrone pago e dunque tutto ciò che è scritto in quell’articolo è na strunzata.

    1. Hai perfettamente ragione Piera, condivido il fatto che se il cane provoca un incidente per incuria e mancata custodia del padrone, è quest’ultimo che ha le responsabilità, oggi anche penali. Non condivido il tuo pensiero:”Ciò che è scritto in quell’articolo è na strunzata”; poiché non tutti i cittadini conoscono le norme che regolano tali eventi, tanti purtroppo sono incappati nella truffa, chi invece conosce il regolamento (oggi penale), ha denunciato l’orrore. Onorato del commento

    1. Lo spero Mario che sia una bufala.. Ma la notizia viene riportata dai maggiori quotidiani sia locali che nazionali.! Tu ne sei certo? Se così fosse ti prego di farmelo sapere, provvederò a modificare l’articolo con la nuova informazione acquisita. Onorato, grazie

    1. Caro Luca, non è assolutamente vero che nessun quotidiano riporta la notizia.. Se i CC di Acilia la smentiscono ne sono ben felice.. Ho già preso visione della pagina da te linkata, ma non è questo un motivo valido per essere maleducati nei commenti. Onore e Rispetto nelnidodelfalco, grazie

    1. Fabrizio, attendi a dare sentenze, poiché nonostante la notizia l’abbia assunta da due testate web accreditate, in seguito ad accertamenti esperiti personalmente presso le Autorità del luogo incriminato, sembra non risponda a verità. Presto arriverà la smentita. Grazie del commento

      (nelnidodelfalco, Onore e Rispetto. Grazie)

  3. Caro Roberto, se Luca è maleducato come definisci una persona che incita all’odio razziale pubblicando notizie infamanti su di una etnia? A me sembra “razzista, ma senza voler offendere eh…. cita con precisione il nome delle testate che hanno pubblicato la notizia e in che data e il nome di chi ha sposti denuncia e presso quale ufficio di pubblica sicurezza e poi verifichiamo. Le altre sono chiacchere da bar che incitano all’odio razziale. Se domani qualcuno si farà giustizia da solo dando fuoco a una baracca nel campi nomadi da te citato e qualcuno dovesse morire, caro Roberto, tu l’avrai sulla coscienza…

    1. Massimo in The Nest cerco e ribadisco “cerco”, come scritto anche nelle note sotto gli articoli, di pubblicare notizie che rispondono a verità dopo aver verificato su varie testate web la notizia. Navigando nel blog, troverai di tutto, dalla politica alla satira, questo blog nulla ha a che fare col “razzismo” o “l’incitamento all’odio razziale”. Per ogni “Bufala” riscontrata ho sempre pubblicato la rispettiva verità vedi >>http://nelnidodelfalco.altervista.org/il-giornale-napolitano-si-fa-lo-yacht-la-marina-militare-smentisce/. Proseguo che a breve, giungerà un’altra smentita, da appartenente alla Sicurezza, ho atteso un paio di giorni per avere la certezza che nessuno/qualcuno avesse sporto denunce in merito, poi ho telefonato personalmente ai colleghi di Acilia, all’utenza 0652650109, dove ho ricevuto le notizia che volevo conoscere. Premetto che essendo un blog gestito solo dallo scrivente che lavora e non una testata giornalistica, anche le eventuali smentite, non sempre possono essere istantanee. Riguardo quanto da te richiesto, ti allego di seguito i link di due quotidiani one-line e non di basso rilievo, dai quali ho assunto la notizia: >>http://www.affaritaliani.it/roma/rom-gettano-i-cani-sotto-le-auto-poi-chiedono-denaro-l-orrore-31012014.html >>http://www.liberoquotidiano.it/news/1395076/Lanciano-i-cani-sotto-le-macchine-per-poi-chiedere-soldi-L-ultima-trovata-dei-Rom-romani.html. Con la speranza di essere stato sufficientemente esaustivo, ti porgo i miei più cordiali saluti, ringraziandoti per il commento.
      (Nelnidodelfalco, Onore e Rispetto. Grazie)

  4. Vera o meno questa notizia sta di fatto che sono una razza malefica dedita alla delinquenza. Rendono la strada intorno ai cassonetti indecente, minacciano le persone ed infastidiscono. Chi non riuscirebbe ad odiarli e pure altro.. . Ad ogni modo non mi stupirei se domani accadesse quanto scritto nell’articolo e le varie associazioni animaliste dovrebbero sottrarre a questi sciacalli gli animali che dimorano nei vari campi, perchè si meritano di vivere in condizioni migliori ed adeguate, prerogative che questi esseri non possono e non vogliono dare.

    1. Del comportamento dei rom cara Patrizia non mi sorprendo, è nel loro dna vivere di lucro, elemosine dove coinvolgono anche e soprattutto minori, furti e altri crimini.. Quello che più mi sorprende, purtroppo, è l’appoggio per interesse delle fazioni politiche, associazioni ecc.., ma anche della magistratura stessa alcune volte; tramite le quali, rom, sinti, stranieri di ogni Nazione, si sentono in “diritto” di potersi comportare come gli pare, sovrastando ogni norma civile e penale nazionale, compreso lo stravolgimento della nostra cultura occidentale. Spesso nei loro campi, se non con dei veri e propri blitz per casi di grave entità e con anche il preventivo avviso alla competente Procura, neanche le forze dell’ordine ci possono mettere piede. In ogni caso, è mio preciso dovere da cittadino e per mantenere una buona reputazione da blogger, dare una corretta informazione al lettore/visitatore. Grazie del commento Patrizia.

      (nelnidodelfalco, Onore e Rispetto. Grazie)

I commenti sono chiusi.