Ritrovata la 16enne scomparsa da Como..


https://nelnidodelfalco.altervista.org/

Valentina si trovava a Parma, in Emilia Romagna, era con un persona maggiorenne, conoscente..

ALERT: Collaboriamo alle ricerche di Valentina
Valentina – scomparsa il 23.10.2014 [Como]

Valentina, la minorenne di cui si erano perse le tracce è stata trovata. Si era allontanata da casa il 23 ottobre. In un primo tempo si era pensato a una scelta volontaria ma, con il passare dei giorni era aumentata la preoccupazione di tutti e l’angoscia per le sue sorti era in crescendo.

Una storia a lieto fine dunque. Non so amici lettori se è stato il risultato dell’ALERT postato nei giorni scorsi dal sottoscritto su tutti i più popolari social-net e condiviso da un congruo numero di persone, oppure il contributo della nota trasmissione televisiva  “Chi l’ha visto?”, fatto sta, che dello specifico caso, a parte un quotidiano locale il “Corriere di Como” che ha diramato la notizia, nessuna voce è stata data dai Tg nazionali eppure, Valentina è stata riconosciuta da una cittadina a Parma, e ritrovata.

Grazie ad una persona,  che l’ha riconosciuta a Parma, Valentina, scomparsa il 23 ottobre scorso, è stata ritrovata nel pomeriggio di ieri martedì 25 novembre.

Dopo i numerosi appelli e le foto diffuse dal padre Pierangelo, che si era rivolto anche al Corriere (ndr), e quasi subito dopo l’appello pubblicato dallo scrivente il 21 novembre, diffondendo le foto della minorenne scomparsa, nella speranza di ogni utile informazione per il suo rintraccio; è giunta la svolta, sarebbe arrivata proprio grazie a una telefonata di una persona che ha notato Valentina a Parma. La segnalazione alle forze dell’ordine si è rivelata fondata e nel pomeriggio di martedì, gli agenti di polizia della Questura di Parma hanno informato i genitori che, la 16enne Valentina, era stata trovata.

Le indagini in corso dagli agenti di Parma, dovranno chiarire ancora alcuni punti, dovranno fare un quadro della situazione e nello specifico, chiarire il perché l’adolescente si trovasse a casa di un conoscente maggiorenne e il silenzio di quest’ultimo a fronte di una denuncia di scomparsa della minorenne.

Le prime notizie fornite dalla Polizia dopo il ritrovamento, hanno assicurato che le condizioni della ragazza sono buone, nel frattempo,  i familiari si sono immediatamente messi in viaggio da Como per raggiungere Parma e riportare a casa Valentina.

Cari amici, potrebbe essere stato il nostro contributo a dare la svolta per il ritrovamento di Valentina e per questo, un grazie di cuore a tutti coloro che insieme a me hanno contribuito a diffondere l’ALERT.

 

Roberto Turi@robylfalco

https://nelnidodelfalco.altervista.org/


Pubblicato da Roby

The Nest - Divulga notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità ecc. La veridicità delle notizie, prima della redazione viene verificata attraverso altre fonti di informazione. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare, è pregato di avvisare il relatore tramite mail, che immediatamente provvederà a porre i necessari rimedi. Non è una testata giornalistica. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.