Renzi al G20: due parole sui marò, il resto solo affari con l’India


https://nelnidodelfalco.altervista.org/

Brisbane – G20: ha avuto luogo “Solo uno scambio di battute” durante il brevissimo incontro, tra il premier Matteo Renzi e il premier indiano Narendra Modi…

Renzi al G20: due parole sui marò, il resto solo affari con l’India

Lungo incontro, a margine del G20 di Brisbane (Australia), tra il premier Matteo Renzi ed il presidente russo Vladimir Putin, riguardo  la situazione in Ucraina, in Libia ed in Siria. E, ancora, il recente incontro di Milano in occasione del vertice Asem.

Un faccia a faccia “informale”,  il presidente del Consiglio lo ha avuto anche con Obama, con cui ha parlato per diversi minuti, poco prima di fare l’ingresso nella sala che ospita la tavola rotonda e laddove, il presidente americano ha annunciato un contributo di tre miliardi di dollari al Fondo Internazionale per aiutare i paesi più poveri ad affrontare gli effetti del cambiamento climatico. Ma ancora, “se gli Stati Uniti e la Cina hanno raggiunto un accordo, anche il mondo lo può fare”, quest’ultima dichiarazione di Obama mi ricorda tanto il film “Rocky IV” diretto e interpretato da Sylvester Stallone, dove al termine dell’incontro di pugilato contro Ivan Drago, invia al popolo russo e al mondo un messaggio: «se io posso cambiare.. e voi potete cambiare… tutto il mondo può cambiare». Un messaggio rimasto sul Ring.!

Un solo “scambio di battute” invece, tra Matteo Renzi con il premier indiano Narendra Modi, neppure una parola riguardo i due fucilieri di marina Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, vergognosamente a tutt’oggi trattenuti in India. Le battute, pare abbiano riguardato solamente l’andamento degli “affari”… tra i due Stati. Riguardo i due fucilieri di marina, che sembra stiano a cuore solo alla maggior parte degli italiani, solo due parole di Renzi alla stampa. Dopo lo scambio di battute con il premier indiano Narendra Modi,  le dichiarazioni di Renzi ai giornalisti sono state, che “l’Italia farà tutto ciò che è necessario” per i marò, ma bisogna “evitare di rinfocolare le polemiche con l’India”.

Renzi, molto invece ha da dire alla stampa riguardo il rapporto di affari con l’India e dichiara: Il rapporto che abbiamo con l’India è un rapporto con un grandissimo paese che sta investendo in tanti settori alcuni dei quali di interesse italiano, viceversa ci sono in Italia in particolar modo in alcuni settori, la siderurgia su tutto, occasioni importanti anche per aziende indiane e quindi, credo che l’incontro con il presidente Modi, sia stato un incontro molto interessante e importante.

Onestamente, non sono riuscito a capire molto, dalle dichiarazioni di Renzi di cui sopra e che riguardano il mondo degli affari. E’ stato molto evasivo con i media, nessuno deve conoscere gli affari governativi “loschi” con quel Paese di collusi, corrotti e pedofili. Ma non meravigliamoci, in Italia, se questi “poteri”non vengono fermati, siamo sulla giusta rotta indiana.

Di una cosa amici lettori sono certo, il premier ha attuato due pesi e due misure e quindi, dalle sue dichiarazioni si evince chiaramente che a questi ultimi governi susseguitisi monarchicamente, piuttosto che i marò, stanno a cuore gli affari e il potere, ovvero tutto quello che ieri era proprio fare dagli imprenditori, banche e mafie, oggi è gestito dalla politica.

 


[ … Video gallery … ]

 

Roberto Turi@robylfalco

https://nelnidodelfalco.altervista.org/


 

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.