Re Giorgio l’intoccabile. Nove giovani arrestati: “Offeso su Facebook”

Creati dei gruppi su Facebook per offendere Napolitano, sono incorsi nel reato di vilipendio al Presidente della Repubblica.

Re Giorgio l'intoccabile. Nove giovani arrestati Offeso su Facebook
Presidente della Repubblica italiana – Giorgio Napolitano

La notizia risale a qualche mese fa, ma è stata diffusa da poche ore. Secondo indiscrezioni, la polizia postale, a seguito di una serie di indagini compiute in maniera piuttosto celere, avrebbe arrestato 9 giovani tra i 21 e 35 anni colpevoli di aver offeso il Capo di Stato, Giorgio Napolitano.

Il reato a loro contestato sarebbe quello di vilipendio nei confronti del Presidente della Repubblica.  I nove, avrebbero infatti creato alcuni gruppi sul social network “Facebook”, nei quali sarebbero state contenute offese e insulti verso il Capo di Stato.

Due dei gruppi incriminati sarebbero stati chiusi: si tratterebbe di “Io Odio Giorgio Napolitano” e “Togliamo l’alimentazione a Giorgio Napolitano”. Si attendono ora, ulteriori conferme.

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.