Preso in giro perché gay, si suicida a 14 anni

Suicida a 14 anni perché gay.

E’ accaduto a Roma dove il giovane, prima di togliersi la vita ha lasciato un messaggio in cui spiega le motivazioni del suo gesto. “Sono omosessuale, nessuno capisce il mio dramma e non so come farlo accettare alla mia famiglia”, ha scritto infatti il 14enne, prima di lanciarsi dal terrazzo condominiale.

Tgcom24 scrive: nella lettera lasciata alla famiglia, il ragazzo ha raccontato di essere arrivato alla decisione dopo numerose angherie e prese in giro da parte dei coetanei, culminate con l’esclusione dalla compagnia.

Ennesimo dramma nella Capitale – L’episodio è l’ennesimo del genere accaduto a Roma. A novembre un quindicenne gay si era ucciso impiccandosi nel bagno della casa dei nonni, mentre a maggio un sedicenne aveva tentato di togliersi la vita lanciandosi durante la ricreazione dalla finestra dell’istituto romano che frequentava.

  
E’ triste che ancora esistano famiglie omofobiche che, influiscono anche sui comportamenti bullisti dei loro figli, non adeguatamente preparati alla “diversità” della vita, alla soggettività dell’anima umana e ancora al suo rispetto.
 
 

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.