Permesso premio per la Franzoni. Cinque giorni a casa

Il magistrato di sorveglianza le ha concesso un permesso premio

 

 
Annamaria Franzoni, condannata a 16 anni di reclusione per l’omicidio del figlio Samuele Lorenzi avvenuto a Cogne nel 2002, ha trascorso del tempo a casa avendo ottenuto un permesso premio di 5 giorni da magistrato di sorveglianza. 

La donna, dal 7 ottobre era stata ammessa al lavoro esterno in una coop della parrocchia di S. Antonio di Padova sita nelle adiacenze del carcere.

Si tratta di quei permessi regolati dall’articolo 30 ter dell’ordinamento penitenziario, che consente ai detenuti di coltivare interessi affettivi, culturali e di lavoro.

La decisione è stata presa sulla base della relazione del Gruppo di osservazione e trattamento (Got) che fa una sorta di ‘diagnosi’ sul detenuto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Roby

The Nest - Divulga notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità ecc. La veridicità delle notizie, prima della redazione viene verificata attraverso vari siti di informazione. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare, è pregato di avvisare il relatore tramite mail, che immediatamente provvederà a porre i necessari rimedi. Non è una testata giornalistica. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.