La Ministra della difesa Pinotti: “I cacciabombardieri servono a…?”



Da professoressa di lettere a ministro della difesa della Repubblica italiana e precisa, sono stata capo Scout, ma a che serviranno i cacciabombardieri? Domanda imbarazzante…

La Ministra della difesa Pinotti: "I cacciabombardieri servono a…?"

Riguardo l’acquisto incondizionato degli F35 e premesso che,  oltre ai tagli già effettuati, l’esercito subirà nuovi tagli degli organici, previsti, dagli attuali 107 mila effettivi a 90 mila da qui al 2024;  pronunciandosi in merito, durante la cerimonia per il 91esimo anniversario della fondazione dell’Aeronautica militare, la Pinotti ha spiegato:  “Bisogna rendere la spesa pubblica più efficiente e le forze armate hanno già intrapreso questo percorso, ma non si può venire meno agli obiettivi strategici che abbiamo”“Abbiamo bisogno di capire le minacce, i rischi e le risposte da dare. E con questo il ministro alla difesa ha detto tutto..  Ma non si è capito bene cosa abbia voluto significare con quelle frasi, tanto meno possiamo farci delle colpe, se lei è così erudita e noi così ignoranti.

Il colpo di grazia agli italiani però, la neo ministro della Difesa Roberta Pinotti, lo ha dato mentre era ospite della trasmissione televisiva “le invasioni Barbariche”, condotta dalla commensale Daria Bignardi. E’ lì che il suo sapere ha lasciato a dir poco di stucco gli spettatori, ovvero, alla domanda della Bignardi su che cosa servissero effettivamente i cacciabombardieri italiani, il ministro, superando se stessa e ogni altra aspettativa, ha dato una risposta esaustiva e ha spiegato tutto quello che in merito, noi digiuni, non potevamo sapere.

“Di fatto .. i cacciabombardieri servono perché  ..  a parte che se tu hai delle truppe, dove c’è necessità di avere una difesa aerea, però potrebbe succedere che qualcuno decide di sparare …. un missile magari …. e potrebbe decidere.  Ormai ci sono dei missili che possono arrivare a distanze estreme … potrebbero decidere di volere, con quello, distruggere o … ehm … ovviamente creare. Oggi purtroppo le armi sono micidiali”.

Finalmente abbiamo capito, la necessità dell’acquisto degli F-35, e il loro fattivo utilizzo per la sicurezza Nazionale e per le missioni all’estero, come “Close Air Support”; ce lo ha spiegato l’Onorevole e letterata Ministra della Difesa della Repubblica Italiana.

[Al 3° minuto, nel corso della trasmissione, Roberta Pinotti risponde alla domanda…]

Roberto Turi@robylfalco

News dal web
* l’immagine di copertina della Ministra Pinotti, è a mero titolo esplicativo.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Roby

The Nest - Divulga notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità ecc. La veridicità delle notizie, prima della redazione viene verificata attraverso vari siti di informazione. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare, è pregato di avvisare il relatore tramite mail, che immediatamente provvederà a porre i necessari rimedi. Non è una testata giornalistica. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.

3 Risposte a “La Ministra della difesa Pinotti: “I cacciabombardieri servono a…?””

  1. secondo quanto afferma la ministra della difesa l’ italia in questo momento ha bisogno di nuovi e confortevoli transatlantici da destinare alla marina per poter consentire ai clandestini di arrivare in italia nel modo più comodo possibile

  2. Non è il caso di capire, leggetevi la Dichiarazione del Summit di Chicago del luglio 2012!!!!

I commenti sono chiusi.