MELONI attacca «Corte costituzionale, chiarezza dal Colle sulle maxi pensioni»

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni all’attacco della Corte Costituzionale e di una «strana» prassi sulla nomina dei presidenti. «Domani invierò una lettera al presidente della Repubblica – l’affondo la fondatrice di Fratelli d’Italia -.
 
La Costituzione prevede che il presidente della Consulta resti in carica tre anni. Dal 1956 ad oggi, però, solo in quattro hanno portato a termine il mandato. Tutti gli altri sono stati nominati, per prassi, in base all’età, ovvero a ridosso della pensione. Questo ha consentito loro di avere una pensione più alta.

Ecco vorrei sapere cosa ne pensa il capo dello Stato, se si può fare oppure no». Una richiesta di chiarezza, quella della Meloni, giustificata anche dal fatto che «persone che si comportano in questo modo hanno poi la facoltà di bloccare, senza appello, delle leggi giuste».

Fonte

Pubblicato da Roby

The Nest - Divulga notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità ecc. La veridicità delle notizie, prima della redazione viene verificata attraverso vari siti di informazione. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare, è pregato di avvisare il relatore tramite mail, che immediatamente provvederà a porre i necessari rimedi. Non è una testata giornalistica. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.