Marò: il tribunale di Amburgo come Ponzio Pilato!

L’attesa è terminata come anche le speranze.. Il Tribunale del mare ha deciso di non decidere e si è pronunciato!!

Marò: il tribunale di Amburgo come Ponzio Pilato!

Tutte le richieste italiane sono state respinte e per cui, nessun provvedimento potrà essere preso prima della pronuncia del Tribunale dell’’AJA. Ovvero, potrebbero volerci degli anni.

Pochi minuti fa cari amici, il Tribunale del mare di Amburgo si è pronunciato riferendo che, non assumerà nessuna misura temporanea per nostri fucilieri di Marina, fino alla conclusione dell’iter giudiziario.

Ma di quale iter giudiziario si parla, se quel tribunale indiano dopo 3 anni non ha ancora iscritto nei registri un capo d’accusa a carico dei nostri Marò? Quale processo dovranno affrontare, Salvatore e Massimiliano, se già ampiamente riconosciuto che, è basato su indizi corrotti, e prove inesistenti?

“L’Italia e l’India devono sospendere ogni iniziativa giudiziaria in essere e non intraprenderne di nuove, che possano aggravare la disputa”, così ha continuato il tribunale internazionale di Amburgo. E come Ponzio Pilato se ne è lavato le mani.

Con questo crudele verdetto, il Tribunale di Amburgo ha respinto tutte le richieste dell’Italia e pertanto, nessuna misura temporanea per i due marò – in attesa della soluzione definitiva del caso da parte del tribunale penale internazionale -. La sentenza a maggioranza dei giudici, è stata presa con 15 i voti a favore e sei contro.

Una delusione per L’Italia, che quale misura temporanea, aveva chiesto al Tribunale di consentire il rientro di Salvatore Girone dall’India e la permanenza di Massimiliano Latorre in Italia. Una vittoria per l’india, che forte di questa sentenza, nonostante debba bloccare qualsiasi iter giudiziario, ora più di prima detterà la sua legge a discapito dei nostri leoni, li trattenuti agli arresti.

Roberto Turi su Facebook | @robylfalco su twitter |

* News dal web | The Nest | 24 Agosto 2015 | * l’immagine di copertina a mero titolo esplicativo, è tratta dal web e non risulta soggetta a copyright © | * Se immagini o nomi inseriti nell’articolo violano la privacy, contattare il titolare del Blog | Qui |

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Roby

The Nest - Divulga notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità ecc. La veridicità delle notizie, prima della redazione viene verificata attraverso vari siti di informazione. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare, è pregato di avvisare il relatore tramite mail, che immediatamente provvederà a porre i necessari rimedi. Non è una testata giornalistica. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.