Marò & AW-101. Macchinose lungaggini indiane..

Secondo il portavoce del ministero degli Esteri di Nuova Delhi Syed Akbaruddin, scrive tgcom24, le indagini sull’incidente nel quale sono coinvolti i marò detenuti in India “sono in una fase delicata”.

Perché, spiega, “c’è un problema di testimoni che erano a bordo della nave e che non sono disponibili per un interrogatorio qui in India”.

La questione sarà tema di un incontro fra il ministro degli Esteri, Salman Khurshid, e l’inviato italiano, Staffan de Mistura.

Perché l’ex presidente del consiglio Mario Monti ha affidato l’incarico di gestire il caso marò con una “NOTA VERBALE” a Staffan de Mistura?…

Perché il caso diplomatico così delicato non è stato lasciato nelle mani di Giulio Terzi, l’allora ministro degli esteri? Forse perchè Terzi, si era mostrato contrario al loro rientro in India? Oltremodo, aveva seguito quanto occorso sin dall’inizio.
 
Oppure perchè vi erano tra Italia e India “altre trattative”, come per esempio l’acquisto degli elicotteri da Finmeccanica?
(L’India ha sospeso i pagamenti a Finmeccanica per il contratto da 750 milioni di dollari e non ritirerà più elicotteri fino a quando non sarà terminata l’indagine in corso). 
  
(Roby)
 

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.