Marò & AW-101. Macchinose lungaggini indiane..

Secondo il portavoce del ministero degli Esteri di Nuova Delhi Syed Akbaruddin, scrive tgcom24, le indagini sull’incidente nel quale sono coinvolti i marò detenuti in India “sono in una fase delicata”.

Perché, spiega, “c’è un problema di testimoni che erano a bordo della nave e che non sono disponibili per un interrogatorio qui in India”.

La questione sarà tema di un incontro fra il ministro degli Esteri, Salman Khurshid, e l’inviato italiano, Staffan de Mistura.

Perché l’ex presidente del consiglio Mario Monti ha affidato l’incarico di gestire il caso marò con una “NOTA VERBALE” a Staffan de Mistura?…

Perché il caso diplomatico così delicato non è stato lasciato nelle mani di Giulio Terzi, l’allora ministro degli esteri? Forse perchè Terzi, si era mostrato contrario al loro rientro in India? Oltremodo, aveva seguito quanto occorso sin dall’inizio.
 
Oppure perchè vi erano tra Italia e India “altre trattative”, come per esempio l’acquisto degli elicotteri da Finmeccanica?
(L’India ha sospeso i pagamenti a Finmeccanica per il contratto da 750 milioni di dollari e non ritirerà più elicotteri fino a quando non sarà terminata l’indagine in corso). 
  
(Roby)
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About Roby

The Nest - Divulga notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità ecc. La veridicità delle notizie, prima della redazione viene verificata attraverso vari siti di informazione. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare, è pregato di avvisare il relatore tramite mail, che immediatamente provvederà a porre i necessari rimedi. Non è una testata giornalistica. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.