Mamma sfrattata e profughi in albergo? Comune di Pianiga occupato!



Pianiga (VE) – Una donna già madre di due figli e incinta sta per perdere alloggio e sostentamento, cittadini si ribellano e occupano il Comune.

Mamma sfrattata e profughi in albergo? Comune di Pianiga occupato!

La notizia è di ieri cari amici, è accaduto a Pianiga, nel piccolo comune di circa 12.000 anime in provincia di Venezia, dove per contrastare uno sfratto esecutivo, alcuni cittadini hanno preso l’iniziativa di occupare il Municipio e ribellarsi al fatto che, una cittadina italiana potesse perdere alloggio e sussidi, mentre per i clandestini/profughi si trovano alberghi e altre sistemazioni più che dignitose.

Infatti, è di qualche giorno fa la notizia che dieci “profughi” pakistani, sono stati ospitati a villa Herion, in una reggia da sogno di Raul Gardini di 550 mq, sita nel comune di Venezia.

Mamma sfrattata e profughi in albergo? Comune di Pianiga occupato!Quindi,  alcuni cittadini con a capo il “leader” della contestazione, Gaetano Ferrieri – Per protestare contro lo sfratto di una mamma all’ottavo mese di gravidanza, già con due figli minori e che, doveva rinunciare all’alloggio e a qualsiasi forma di sostentamento – Hanno occupato il municipio di Pianiga proferendo: «Questa donna con bambini buttata in mezzo a una strada, mentre i profughi sono ospitati a gratis da anni?».

In seguito alle proteste fuori e dentro la sala consiliare del comune di Pianiga, dove è intervenuta anche la polizia; lo sfratto è stato sospeso e la donna potrà rimanere in quella casa, ma soltanto per una settimana.

Il vicesindaco, Federico Calzavara, si difende dicendo: “Una protesta che non serviva, insieme ai servizi sociali stavamo studiando una soluzione alternativa”.

Noi diciamo, mentre il vicesindaco “stava ancora studiando” – Se non ci fosse stata quella protesta, la donna sarebbe stata sfrattata e messa in mezzo a una strada.!

Guarda il Video intervista

Mamma sfrattata e profughi in albergo? Comune di Pianiga occupato!

 

Su Facebook: Roberto Turi | Su twitter @robylfalco |

* News dal web | Fonte | 02 luglio 2015 | * le immagini di copertina a mero titolo esplicativo sono tratte dal web e non risultano soggette a copyright © | * Se immagini o nomi inseriti nell’articolo violano la privacy, contattare il titolare del Blog | Qui |

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About Roby

The Nest - Divulga notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità ecc. La veridicità delle notizie, prima della redazione viene verificata attraverso vari siti di informazione. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare, è pregato di avvisare il relatore tramite mail, che immediatamente provvederà a porre i necessari rimedi. Non è una testata giornalistica. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.