Madre e 4 figli sfrattati: "Il Comune non ci aiuta, vivremo per strada"

Mi chiamo Natasha e ti scrivo da Diano Castello, provincia di Imperia.
 

“Ho fatto richiesta per una casa del Comune, ma il sindaco in persona mi ha risposto che le case sono già assegnate a stranieri più bisognosi. Ho bisogno di un aiuto”. Questo l’appello disperato di Natasha, madre di 4 figli residente a Diano Castello, provincia di Imperia. <br>
IMPERIA – Ha chiesto aiuto Natasha. Nella sua disperata situazione ha creduto che le istituzioni potessero aiutarla.  Invece le hanno sbattuto la porta in faccia. “Io e i miei bambini saremo per strada dal 26 settembre alle nove del mattino” racconta la madre di 4 figli “Ci hanno sfrattato dal nostro appartamento e entro quel giorno dovremmo essere fuori, o interverrà l’ufficiale giudiziario insieme ai Carabinieri”.

Anche lei vittima della crisi, negli ultimi mesi non è riuscita a tirare avanti, come spiega in una lettera scritta al blog di Andrea Mavilla, e con la quale spera di attirare l’attenzione nei confronti della sua situazione, “Ho sempre pagato tutto ma da qualche mese ho dovuto fare una scelta; sfamare i miei figli o pagare l’affitto”. Forse ho sbagliato, ma da madre ho preferito sfamare i miei 4 figli”.

Ora Natasha si trova davanti ad una dura situazione. La casa dovrà essere abbandonata e lei non ha alcun tipo di alternativa, se non vivere per strada. “Ho chiesto aiuto al Sindaco, ma si è fatto sempre negare, il suo sostituto mi ha comunicato che le case popolari sono assegnate agli stranieri più bisognosi”. Ho persino chiesto aiuto alla scuola dove studia mia figlia per chiedere l’esenzione della mensa, ma la segretaria è stata molto chiara. “Se non ha i soldi per la mensa, sua figlia non avrà alcun pasto“.

“Non chiedo soldi” conclude la donna, “Ho bisogno di un aiuto da parte delle istituzioni, o di un consiglio da chi ha vissuto la mia stessa situazione. E spero che con quest’appello chi di dovere apra le orecchie e mi stia ad ascoltare”. 

Fonte

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.