Lettonia. Dopo solo tre settimane dall’ingresso, sbranata dall’euro

Da Londra giunge una non nuova notizia a livello europeo riguardo il fallimento della moneta unica.

Lettonia. Dopo solo tre settimane dall'ingresso, sbranata dall'euro

 

In Lettonia, solo dopo 2 settimane dall’ingresso nell’euro, i prezzi dei farmaci sono saliti alle stelle. Sono passate solo tre settimane da quando l’euro è stato adottato in Lettonia, ma gli effetti negativi di questa politica impopolare  sono gia’ ampliamente evidenti (il 60% dei lettoni è già contrario).

Pochi giorni fa La Voce Della Russia ha riportato come nella prima settimana di gennaio i prezzi di alcuni beni sono aumentati significativamente.  Ad esempio il costo dei singoli farmaci è aumentato del 10,7-11,2% come è anche aumentato il prezzo del grano.

Un aumento dei prezzi di circa il 10% è stato registrato nei ristoranti e nei locali per il divertimento.  E’ probabile pero’ che l’aumento reale sia stato ben superiore a quello ufficiale visto che le statistiche sull’inflazione sono notoriamente falsificate per far credere all’opinione pubblica che gli aumenti sono stati contenuti.

Ancora una volta la storia si ripete e come da copione i giornali di regime censurano questa notizia per far accettare a tutti la menzogna sul presunto successo della moneta unica, però questo trucco non funziona più e la classe politica lettone sta letteralmente giocando col fuoco.

(di: Giuseppe De Santis – Londra)

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.