Letta: dal Kuwait 500 milioni di euro “Siamo fuori dalla crisi”

Il presidente del Consiglio Enrico Letta in visita nel Kuwait ha lì dichiarato, che l’Italia sta uscendo dalla crisi, convince quegli investitori a versare una congrua somma e porta a casa 500 milioni di euro.

Letta: dal Kuwait 500 milioni di euro “Siamo fuori dalla crisi”

“L’attenzione degli investitori esteri sull’Italia è la risposta al disfattismo dilagante in Italia”. È questo il messaggio lanciato, durante la conferenza stampa da Kuwait City.

Dopo il viaggio d’affari nei Paesi del Golfo, il premier torna ora a Roma col bottino della vendita di una quota di maggioranza di Alitalia ad Etihad in Abu Dhabie e con 500 milioni dal Kuwait.

Il capo del Governo manda un messaggio alle imprese: «Il governo sta facendo bene, sta portando a casa risultati. Spero che Confindustria colga quel che è successo in questi giorni e dia giudizi non solo di disfattismo, come in questi giorni».

Gli accordi sottoscritti nel Golfo dichiara Letta, «serviranno alle imprese italiane a essere più forti. Fuori dall’Italia credono in noi». Secondo il presidente del Consiglio la strada è quella giusta.

Ora al presidente letta non rimane che affrontare gli alleati. Letta dovrà infatti definire con Ncd, Sc e Pd, i contenuti del patto di coalizione, sperando di blindare l’Esecutivo fino al 2015.

L’economia del Paese passa anche dall’estero e dal coinvolgimento degli investitori esteri. «Sento molti ragionamenti, tra politica interna e politica estera: questa è politica interna, economica, industriale». Letta ricorda che «il Paese oggi è il mondo, non si ferma ai confini nazionali».

L’investimento pari a 500 milioni di euro che il Kuwait farà in Italia spiega Letta, sarà utilizzato per «capitalizzare, rilanciare e aiutare le imprese italiane». (da: ilsole24ore)

E’ una lotta contro il tempo per l’attuale esecutivo. La Nazione Italia  si svende e si cercano ulteriori acquirenti e prestiti – da Letta chiamati “investitori” – pur di rimanere aggrappato alla poltrona fino al 2015.

Articoli correlati:

Pubblicato da Roby

The Nest - Divulga notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità ecc. La veridicità delle notizie, prima della redazione viene verificata attraverso altre fonti di informazione. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare, è pregato di avvisare il relatore tramite mail, che immediatamente provvederà a porre i necessari rimedi. Non è una testata giornalistica. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.