Legge di stabilità: alla Casta 32milioni in più, cetrioli per le famiglie alla fame

Dove sono finiti i tanto annunciati tagli e risparmi?
Aumentano di 6 milioni le spese per Camera, Senato e Quirinale.
Salgono di 26 milioni quelle per Corte dei Conti, Tar, Consiglio di Stato, Cnel e Csm.
 
Ecco una sorpresina della legge di stabilità: dopo anni di annunci di tagli, tornano ad aumentare i costi della politica. Non di poco: “32 milioni di euro in più nel 2014” inseriti nella tabella del ministero dell’Economia sotto i capitoli organi costituzionali e organi a rilevanza costituzionale.
 
Aumentano di 6 milioni di euro le spese per Camera, Senato e Quirinale. Aumentano di circa 26 milioni di euro le spese per Corte dei Conti, Tar, Consiglio di Stato, Cnel e Consiglio superiore della magistratura.
 
Sostanzialmente per tutti le spese o restano immutate rispetto al 2013 o lievitano. Con due sole eccezioni: il fondo spese elettorali che scende di 380.191 euro quest’anno portandosi a 91 milioni di euro per pagare elezioni europee ed eventuali rinnovi dei consigli regionali. Stringe la cinghia anche il Cnel, che si vede ridurre la dotazione di 105.617 euro, da 2,83 a 2,72 milioni di euro. Ma la recupererà con gli interessi nel 2016, quando salirà a 2,895 milioni di euro.
 
Fonte: “ilradar

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.