Lampedusa. Dopo gli scandali senza controllo, Renzi: "Voglio il sindaco nel direttivo Pd"

——————————————————————————————————————

Sembra non siano sufficienti i danni a Lampedusa, il sindaco Giusi Nicolini si prepara a procurali alla nazione, insieme a Renzi

Matteo Renzi – segretario Pd

Vergognoso Renzi. Non può chiedere a chi non ha effettuato o delegato alcun controllo sugli scandali susseguitisi a Lampedusa e presso i centri di accoglienza di far parte del suo direttivo.

Il leader del Pd Matteo Renzi ai è recato a Lampedusa dove, accompagnato dal sindaco Giusi Nicolini, ha incontrato i cittadini in municipio raccogliendo il loro disagio. Molti gli hanno raccontato i problemi di sentirsi “frontiera e periferia italiana ed europea”. Poi ha visitato la struttura di accoglienza, al centro di dure polemiche dopo le scene sul trattamento anti-scabbia riservato ai migranti, in fila e nudi, dal personale che gestisce il cpa.

“Sono venuto a Lampedusa per chiedere Giusi Nicolini di fare parte del direttivo nazionale del Pd”. Comincio la mia storia di segretario da quest’isola perche’ qui comincia l’Italia. E Lampedusa e’ un posto dove i valori della fratellanza e dell’accoglienza sono molti forti”. Lo ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi, oggi in visita al Lampedusa, incontrando i cittadini nell’aula consiliare del municipio. Poi si e’ recato con il primo cottadino nel centro di accoglienza.

——————————————————————————————————————



          

——————————————————————————————————————

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.