Kiev. Intercettazione shock: cecchini assoldati da leader

I cecchini che hanno sparato contro i manifestanti e la polizia a Kiev sarebbero stati assunti dai leader di Maidan, lo testimonia una conversazione telefonica intercettata, avvenuta tra il capo della politica Kiev. Intercettazione shock: cecchini assoldati da leader  estera dell’Unione europea Catherine Ashton ed il ministro degli esteri estone Urmas Paet.

In una telefonata tra il ministro degli Esteri estone Urmas Paet e il commissario Ue agli Affari Esteri Catherine Ashton, emergono nuove e inquietanti rivelazioni: i cecchini che avrebbero sparato sui manifestanti e anche sulla polizia,  sarebbero stati assoldati della nuova coalizione.

Finalmente spunta la verità sulla voluta guerra e da chi. Ora si comprende che dietro i cecchini non vi era Yanukovich, ma personaggi dalla nuova coalizione, ha detto Urmas Paet durante la conversazione.

La chiamata ha avuto luogo ed è stata intercettata il 25 febbraio, dopo che il ministro degli esteri dell’Estonia ha visitato Kiev, ovvero dopo il picco degli scontri tra i manifestanti pro-UE e forze di sicurezza, nella capitale ucraina.

Paet ha anche ricordato la sua conversazione con un medico che ha curato i feriti dai cecchini a Kiev. Ha detto che entrambi i manifestanti e la polizia sono stati colpiti dalle stesse persone.

La Ashton dal suo canto dice di essere rimasta scioccata nell’apprendere tali notizie al telefono, e promette indagini in proposito.

Kiev. Intercettazione shock: cecchini assoldati da leader
Urmas Paet & Catherine Ashton

La cosa più inquietante  riferisce Paet, è quanto testimonia  Olga Bogomolets, medico e fisico che si trovava al centro degli scontri e vicina ai manifestanti di piazza Maidan, la quale ha affermato che tutte le prove dimostrano che le persone che sono state uccise da cecchini da entrambi i lati, tra poliziotti e la gente nelle strade, sono stati gli stessi cecchini ad ucciderli; le ferite sui cadaveri, tanto della polizia quanto dei manifestanti – prosegue Olga – portano le impronte “della stessa mano, gli stessi proiettili”.

Ashton ha reagito alle informazioni dicendo: ” . Beh, sì … ecco , è terribile ”

Il fisico Bogomolets  ha anche mostrato alcune foto – ha detto Peat – da dove si evincono le medesime modalità di tiro, lo stesso tipo di proiettili, ed è davvero inquietante che ora la nuova coalizione, non voglia indagare su cosa esattamente sia accaduto.

Olga Bogomolets era il medico principale per la clinica mobile Maidan quando le proteste sono diventate violente a Kiev. Fin dall’inizio, ha manifestato la volontà di trattare i pazienti con ferite gravi e ha contribuito a organizzare il loro trasporto negli ospedali dei paesi vicini.

Il medico e fisico, sin da subito ha rivolto le sue accuse verso i cecchini per aver causato gli infortuni e le morti. E per questi motivi, per la situazione poco trasparente, ha rifiutato la carica di Vice Primo Ministro dell’Ucraina per gli affari umanitari, offertale dal neo regime golpista, nominato.

Il ministro estone ha descritto tutta la questione relativa ai cecchini come “inquietante” e ha aggiunto, “si scredita già fin dall’inizio” il nuovo potere ucraino.  Peat, ha sottolineato anche: il popolo ucraino non si fida dei leader Maidan, ne dei politici dell’opposizione in programma di aderire al nuovo governo, perché “hanno un passato sporco”.

La telefonata intercettata, è stata caricata sul web da parte di funzionari del servizio di sicurezza dell’Ucraina (SBU) fedeli al deposto presidente Viktor Yanukovich, nonostante abbiano violato i telefoni di Paet e Ashton. Ma hanno dovuto farlo, si sono sentiti in dovere di porre alla luce lo scandaloso evento, poiché il mese scorso, 94 persone sono state uccise e altre 900 sono rimaste ferite durante il braccio di ferro tra polizia e manifestanti. (da: RT)

Ascolta la telefonata tra Catherine Ashton e Urmas Paet.

 

Photo gallery
Vedi le immagini

 

 

 

 

@robylfalco

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.