Grecia bloccata: proteste del popolo greco e profughi, per la dignità


http://nelnidodelfalco.altervista.org/

Grecia nella morsa. In 30mila a protestare in piazza contro la Troika e i profughi protestano per la dignità…

Grecia bloccata: proteste del popolo greco e profughi, per la dignità

Il popolo greco non ce la fa più. Da troppo tempo è costretto all’austerity imposta dalla Troika, è ora di smetterla dichiarano alcuni manifestanti a euronewsdurante lo sciopero generale di 24 ore, dove circa 30mila persone hanno manifestato lungo ve vie cittadine, paralizzando Atene e la Grecia.

Il leader del partito d’opposizione Alexis Tsipra, ha confermato che le strategie adottate dal governo Samaras negli ultimi due anni, hanno portato il paese a una crisi peggiore di quella in cui si trovava nel 2012.

La disoccupazione in Grecia continua la sua ascesa, è ormai al 26% e addirittura al 60% quella giovanile. Sebbene ci sia stato qualche segno di crescita economica, gli stipendi dei lavoratori continuano a diminuire e i dati relativi alla disoccupazione ad aumentare.

Grecia bloccata: proteste del popolo greco e profughi, per la dignità Alla manifestazione di massa dei cittadini greci ad Atene, si uniscono le proteste dei profughi siriani per  le “scomode e indignitose condizioni di accoglienza” in Grecia, nonché, per l’impossibilità di lasciare legalmente quel paese per un trasferimento in altri stati dell’Unione Europea più ricchi.

“La Grecia è colpita dalla crisi e non può sostenere il peso dell’ospitalità dei profughi di guerra”. Queste le dichiarazioni del rappresentante dei siriani, Nander Halbuni. Il portavoce, nell’intervento, protesta e continua: “Rivendichiamo il diritto per noi e le nostre famiglie di andare in un altro Paese europeo che possa mantenerci dignitosamente”.


[ … Video gallery … ]

Articoli correlati:

  1. GRECIA, profughi siriani reclamano diritti case e dignità: “Qui non ci potete mantenere”

 

Roberto Turi@robylfalco

http://nelnidodelfalco.altervista.org/


 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About Roby

The Nest - Divulga notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità ecc. La veridicità delle notizie, prima della redazione viene verificata attraverso vari siti di informazione. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare, è pregato di avvisare il relatore tramite mail, che immediatamente provvederà a porre i necessari rimedi. Non è una testata giornalistica. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.