La grande beffa: “Il governo taglia le auto bleu..” Ma si blida!

Grande risparmio o grande beffa? Il governo Renzi taglia le auto bleu dai costi della politica, ma cosa ci riserva mago Matteo?

La grande beffa: “Il governo taglia le auto bleu..” Ma si blinda!

Il Governo sottolinea e sbandiera ai quattro venti i progressi nell’attuazione della “spending review”, prevedendo  tagli alle pensioni di invalidità,  la cancellazione delle detrazioni per il coniuge a carico, la chiusura di 267 presidi di polizia e altrettanti presidi dei carabinieri, la sospensione del piano “Forza Nec”, la vendita della storica portaerei Garibaldi, di una cinquantina di elicotteri della Marina militare, della guardia costiera e dei vigili del fuoco, l’innalzamento dell’età contributiva delle donne da 41 a 42 anni, blocco dell’indicizzazione degli assegni previdenziali, la stretta sulle pensioni di guerra e su quelle di reversibilità, infine un “ritocchino con sorpresa” alla politica: la riduzione della dotazione di auto bleu per le amministrazioni centrali e locali.

Mentre il premier Renzi si elogia per il “ritocchino” delle auto bleu, mago Matteo si adopera e, con grande “sorpresa”,  scopriamo che la Consip indice una gara per l’acquisto di 210 autovetture blindate “destinate alle esigenze dei soggetti istituzionali incaricati di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica”, chi saranno mai questi soggetti istituzionali?

La gara è strutturata in due lotti, che prevedono la fornitura degli autoveicoli e dei servizi connessi (dal trasporto alla consegna fino all’assistenza). Il primo lotto per una berlina 3 volumi prevede la fornitura di un massimo di 150 autoveicoli; la base d’asta è fissata a 18,075 milioni di euro, Iva esclusa. Il secondo lotto per una vettura 5 porte a trazione integrale prevede la fornitura di un massimo di 60 autoveicoli; la base d’asta e’ di 7,23 milioni di euro, Iva esclusa. La durata della convenzione è di 24 mesi, con possibilità di proroga per altri 12 mesi.

La gara sarà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa (10 punti tecnici, 90 punti economici) e, come per tutte le altre convenzioni, non rappresenta un acquisto diretto. Consip stipulerà una convenzione con gli aggiudicatari, sulla quale ciascuna amministrazione potrà emettere – online – gli ordinativi per far fronte ai propri eventuali fabbisogni, alle condizioni di qualità e di prezzo aggiudicate. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è il 27 febbraio 2014. (tratto da: huffingtonpost)

>> Il bando di gara del Consip è consultabile >> qui

@robylfalco

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.