Germania shock. Italia fuori dall’Ue

Gli economisti e ambienti delle industrie esportatrici tedeschi, accennano all’ipotesi che l’Italia possa uscire dall’euro. Lo scenario di un abbandono della moneta unica da parte della terza economia dell’Eurozona non viene escluso, anzi viene delineato con sempre maggiore convinzione da una parte delle istituzioni economiche e politiche tedesche.

Germania shock. Italia fuori dall’Ue

A Berlino la lobby euroscettica e nostalgica del marco si sta riorganizzando attorno a “Alternative fuer Deutschland” (Alternativa per la Germania). La loro richiesta: ripensare all’euro come moneta “dura” dei soli Paesi forti, o abbandonarlo.

Parla a favore di Piani B per l’Italia Anton Boerner, il presidente dell’Associazione degli esportatori tedeschi (Bga). «I Paesi del Nord dovrebbero riflettere a porte chiuse sugli scenari d’esecuzione, altrimenti gli italiani possono ricattarci con la minaccia di uscire dall’euro ». Il sessanta per cento degli elettori italiani, dice ancora Boerner, è contrario alla moneta unica nella sua forma attuale, bisogna rispettare gli elettori italiani e spiegare loro che non c’è alternativa alla disoccupazione. Boerner insiste nel chiedere a Berlino l’elaborazione d’un Piano B, con la previsione di un crollo dell’euro o di nuovi confini dell’eurozona, e si dice contrario ad aiuti all’Italia, «perché gli italiani sono più benestanti dei tedeschi». (da: Affaritaliani)

Articoli correlati: l’Italia doveva morire. L’inizio della fine

@robylfalco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Roby

The Nest - Divulga notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità ecc. La veridicità delle notizie, prima della redazione viene verificata attraverso vari siti di informazione. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare, è pregato di avvisare il relatore tramite mail, che immediatamente provvederà a porre i necessari rimedi. Non è una testata giornalistica. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.

7 Risposte a “Germania shock. Italia fuori dall’Ue”

    1. Non aspettiamo altro Doczaky, magari riuscissimo a riassumere il controllo sui mercati e riprendendoci la nostra sovranità nazionale e monetaria..

      (nelnidodelfalco, Onore e Rispetto. Grazie)

  1. o questo Boerner è un idiota o ci sta prendendo per il culo perchè solo un idiota può dire che in italia dove la gente si suicida per la crisi la gente è più benestante che in germania

    1. Giusta la prima Gianmichele, anche perché non ci tengo a fami prendere per i fondelli da un idota e tedesco per giunta.

      (nelnidodelfalco, Onore e Rispetto. Grazie)

  2. Dobbiamo categoricamente ritornare alla “LIRA” e’ basta con questo euro di m……che sta’ rovinando tutti!!! Italia, Europa, Rivoluzione!!!

    1. Dalla Francia sono giunti i primi segnali di insofferenza a queste politiche europpee.. Uscire dall’Euro si può, ma bisogna combattere questa sinistra collusa con l’eurozona dei poteri finanziari. Grazie del commento Ubaldo

      (nelnidodelfalco, Onore e Rispetto. Grazie)

I commenti sono chiusi.