Genova: attacco alla polizia, 5 agenti feriti


Divisorio lungo 600x30

Notte di tensione nel centro di Genova dove la movida ha attaccato le volanti della polizia..

Genova: attacco alla polizia, 5 agenti feriti
Volante della polizia danneggiata – (foto Ansa)

 

Attimi di panico nelle vie del centro genovese, dove alcuni giovani della movida hanno attaccato deliberatamente le volanti della polizia, mentre altri accorrevano a dare man forte a due poliziotti in seria difficoltà.

Erano stati fermati per un normale controllo nel centro storico di Genova, quando hanno aggredito i poliziotti intervenuti, cercando di rubare la pistola di ordinanza ad un agente. Per questo motivo, due cittadini tunisini di 35 e 52 anni sono stati arrestati per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale e tentata rapina dell’arma.

E’ accaduto la notte del 25 u.s. in salita Mascherona, alla richiesta di esibire i documenti, il più giovane ha reagito con violenza, afferrando il calcio della pistola di un poliziotto nel tentativo di sfilarla dalla fondina. Il secondo agente è subito accorso in soccorso del collega ma è stato aggredito alle spalle dall’altro straniero.

A quel punto, in difesa dei poliziotti sono intervenuti alcuni giovani che avevano assistito alla scena, consentendo agli agenti di bloccare i due malviventi fino all’arrivo di una seconda volante. Altre pattuglie, che avevano tentato di raggiungere i colleghi in difficoltà, sono state invece aggredite deliberatamente e senza alcun motivo da numerosi frequentatori dei locali della movida.

Tre auto di servizio sono state bersagliate di calci, oggetti e sputi, riportando danni alla carrozzeria e la rottura di un lunotto posteriore. Durante l’intervento sono rimasti feriti 5 poliziotti, che sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del 118, per i traumi subiti.

Roberto Turi@robylfalco

Genova, 25 ott. (Ansaaskanews)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pubblicato da Roby

The Nest - Divulga notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità ecc. La veridicità delle notizie, prima della redazione viene verificata attraverso vari siti di informazione. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare, è pregato di avvisare il relatore tramite mail, che immediatamente provvederà a porre i necessari rimedi. Non è una testata giornalistica. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.

2 Risposte a “Genova: attacco alla polizia, 5 agenti feriti”

    1. Il problema, purtroppo è alla radice, bisognerebbe ripartire da zero.. ovvero dalle scuole. Sono proprio gli studenti che plagiati dal sistema del comunismo durante il percorso scolastico, contestano, urlano e attaccano tutto quello che è legge e democrazia.

I commenti sono chiusi.