Fiuggi. Giulio Terzi parla dei Marò: “solo la destra mi difese”

Pioggia di applausi e fiori, giungono dalla platea a Fiuggi per Giorgia Meloni, dove oggi ha esordito per la sua nomina a leader del movimento Fratelli d’Italia, ma poi, ha preso la parola anche l’ex ministro degli affari esteri, Giulio Maria Terzi di Sant’Agata.

Fiuggi. Giulio Terzi parla dei Marò: “solo la destra mi difese”

Terzi va ai microfoni e parlando agli intervenuti, rivolge un saluto a rispetto dei nostri due soldati, i fucilieri della Marina Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, ancora oggi in stato di detenzione in India; incontenibile e forte l’emozione e il lungo applauso della platea, ciò, rivolto non solo verso i due militari italiani, ma anche, per un vero e forte riconoscimento al diplomatico ex ambasciatore italiano, che ha preso la parola.

Giulio Terzi, infatti, con grande coraggio si dimise dopo la decisione dell’ex premier Mario Monti, di restituire i marines Girone e Latorre all’India, dopo il breve rientro in Italia che Terzi aveva ottenuto con grande abnegazione e senso del dovere nazionale.

Il saluto dei marò, è stato per Giulio Terzi l’introduzione ad un più ampio concetto, il concetto di sovranità nazionale dal quale la rinata destra, oggi a Fiuggi, non può prescindere: “La sovranità nazionale e l’interesse nazionale devono tornare a essere la bussola della politica estera. Solo la destra, nella vicenda dei marò, aveva colto l’esigenza di non abbandonare i nostri militari agli abusi dell’India, solo la destra aveva capito l’errore di averli rimandati indietro, decisione che portò alle mie dimissioni. Perché quella vicenda è una grave violazione della sovranità nazionale, che la sinistra aveva supinamente accettato, come già il Pci per la rinuncia sulla questione istriana, come anche nella vicenda dell’amico Toreggiani e della mancata estradizione di Cesare Battisti dal Brasile…”.

Con uno sguardo all’Europa, l’Onorato dimissionario Terzi, rivolgendosi alla nuova destra, rammenta che la politica di Fratelli d’Italia deve portare in Europa una visione critica; del fiscal compact,  della guida unilaterale tedesca , la necessità di fare dell’anticorruzione una piattaforma continentale, in tema di immigrazione, di non confondere l’integrazione con l’assimilazione e il meticciato culturale…”

@robylfalco

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.