Ebola: il virus della morte e l’infausto silenzio di una Nazione

Nel suo scabroso silenzio e quello dei censurati media, provoca solo morte. Nessuna terapia medica per il letale virus “Ebola“, nessun vaccino, nessuna cura…

Ebola: il virus della morte e l’infausto silenzio di una Nazione

L’epidemia di Ebola si è rimanifestata a febbraio nel sud della Guinea e in appena due mesi è stata dichiarata tra le più preoccupanti mai registrate dalla comparsa del virus, che risale a circa quarant’ani fa. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, è attuale ed elevato il rischio che possa diffondersi anche in Europa, dove in alcuni aeroporti è già scattato il codice rosso.

Il vice direttore generale dell’OMS, Keiji Fukuda, afferma che “la sfida è particolarmente difficile a causa della grande dispersione geografica dei casi. Il virus si è diffuso in distretti lontani fra di loro e da qualche tempo ha raggiunto anche la capitale della Guinea Conakry”. Dalla medesima Organizzazione, giunge voce che sono stati registrati altri casi di questa che è annoverata tra le malattie infettive più letali che l’uomo conosca, in Liberia e in sierra Leone.

“Siamo di fronte al ceppo di Ebola più aggressivo, il ceppo Zaire” – ha spiegato l’epidemiologo Michel Van Herp. Oggi non esistono trattamenti specifici in grado di neutralizzare il virus. La trasmissione avviene per contatto diretto con il sangue, i liquidi biologici e i tessuti infettati, sia di uomini che di animali, vivi o morti che siano.

Per Medici senza Frontiere, è una epidemia apocalittica, il ceppo Zaire del virus Ebola,  è il più aggressivo e letale di tutti, uccide 9 persone su 10 e non esiste nessuna terapia medica, nessun vaccino, nessuna cura, in pochissimo tempo ha già mietuto oltre 118 vittime.

Nessuna dichiarazione in merito, dal nostro ministro della sanità, Beatrice Lorenzin. Tantomeno dai media. Altri paesi europei, come Madrid, Bruxelles, Lisbona e Parigi, hanno già attuato le procedure di prevenzione nei loro aeroporti, infatti, mettono in quarantena gli aerei provenienti dalla Guinea.

L’Italia, sino ad oggi sembra non curarsi di tale grave situazione. Nessuna misura di prevenzione ha intrapreso il governo italiano, nonostante i numerosi e allarmanti appelli dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Medici senza frontiere e microbiologi. Il mondo del giornalismo e della Politica, tace!

Eppure siamo in uno Stato ad alto rischio, molto di più, di quello che corrono i Paesi che già hanno preso le dovute precauzioni e non solo riguardo le stazioni aeroportuali. In Italia infatti, giungono a migliaia i clandestini e dai più disparati Paesi, spesso non si riesce neppure a definire la loro reale provenienza in quanto, privi o privati prima della loro partenza verso la terra della “gloria”, di qualsiasi documento di legittimazione.

Ci chiediamo: quanto ancora potrà durare questo silenzio? Quali misure preventive sono state attuate dal nostro governo, nei confronti dei militari e altro personale, impegnati nel lavoro di “salvataggio” e accompagnamento sulle nostre coste degli immigrati clandestini? E ancora, quali reali misure e controlli vengono effettuate sulle migliaia di persone straniere, una volta sbarcate e libere di girare all’interno del territorio Nazionale? …

 Video: “Ebola, l’epidemia si estende e fa paura anche all’Europa”

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.

5 Risposte a “Ebola: il virus della morte e l’infausto silenzio di una Nazione”

    1. Ormai le parole “razzismo, omofobo ecc..” è un elegante metodo di combattimento usato dalla sinistra, dietro le quali nascondono il loro vero volto.. Il vero razzismo nell’etimologia della parola non sanno neppure dov’è di casa, ma il termine viene “usato” per i loro scopi. E’ per questo che non mi curo di chi potrebbe classificarmi come tale, il mio scopo è di informare la maggior parte dei lettori su notizie (reali) che in modo squallidamente evidente vengono censurate dai padroni dei media.

      Grazie del commento
      (nelnidodelfalco, Onore e Rispetto)

      1. gian giacomo William
        mi trovi su fb, la foto del profilo e’ il un leone. a presto.

I commenti sono chiusi.