Carabinieri arrestano giovane per due volte in 48 ore



Un giovane nigeriano ospite presso il Centro di Accoglienza “La Locanda” di Castelvetrano, è finito in manette per ben due in poco più di 24 ore.

Carabinieri arrestano giovane per due volte in 48 oreCastelvetrano (TP), 3 marzo 2015 – Si tratta di Okoduwa Stalney, 21enne nigeriano, colui che è stato tratto in arresto dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano nel pomeriggio di sabato, poiché aveva sottratto uno smartphone del valore di circa 500 euro ad un camionista in sosta presso un distributore di carburanti di Castelvetrano.

Avviate le ricerche, il giovane è stato trovato e bloccato dai militari dell’Arma a breve distanza dal centro di accoglienza. Nella tasca della sua felpa custodiva il cellulare oggetto di furto. Condotto in caserma, il nigeriano è stato dichiarato in arresto per furto aggravato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso il citato centro di accoglienza.

A distanza di poco più di 24 ore, Stalney è stato arrestato nuovamente dai militari dell’Arma, questa volta per evasione dagli arresti domiciliari. A seguito di un controllo, infatti, il giovane non era stato trovato nel centro di accoglienza da cui si era allontanato illegittimamente. Dopo qualche ora, al suo rientro nella struttura, è stato bloccato e condotto in caserma, dove, dopo essere stato dichiarato in arresto, ha trascorso la notte in camera di sicurezza. A seguito delle udienze di convalida, tenutesi nella mattinata di lunedì, il Gip del Tribunale di Marsala ha disposto per il giovane nigeriano la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Castelvetrano.

Roberto Turi@robylfalco

Fonte – castelvetranonews.it   
News dal web


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About Roby

The Nest - Divulga notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità ecc. La veridicità delle notizie, prima della redazione viene verificata attraverso vari siti di informazione. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare, è pregato di avvisare il relatore tramite mail, che immediatamente provvederà a porre i necessari rimedi. Non è una testata giornalistica. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.