Bullismo a 10 anni!

Un bambino di 10 anni di una scuola fiorentina, è stato oggetto di “bullismo” da parte di suoi compagni di scuola.
Durante la ricreazione, dopo essere stato legato, il ragazzino è stato picchiato con pugni, calci e morsi, dai suoi “compagni” e non sono mancati gli sputi.
A seguito dei disagi che il ragazzino ha manifestato all’interno della famiglia, ansia, insonnia con pipì a letto; portato dai genitori all’ospedale pediatrico, il fatto è emerso. I medici hanno riscontrato sul minore, tracce di violenza sul corpo e soprusi, lividi in più parti del corpo e segni di morsi. Il tutto è stato documentato e fotografato dal personale medico, la famiglia ha denunciato il fatto rivolgendosi a un avvocato.
Sembra, da quanto emerso, che tale situazione si era già ripetuta in passato più volte ai danni del ragazzino e di un suo compagno, entrambi vittime dei bulli.<br>
Considerazioni: il “caso” purtroppo, non è isolato, in tantissime scuole italiane e di vari istituti, esiste questa vandalica e incosciente sopraffazione di un gruppo di coetanei che, incontrollati, agiscono con complicità a prescindere dagli atti compiuti, nei confronti di ragazzi che ritengono siano “deboli” e pertanto potenziali loro vittime. Ancor peggio, questi atti punibili, sono anche rivolti verso ragazzi disabili e/o portatori di handicap. Agiscono all’interno degli Istituti scolastici, se non addirittura all’interno della loro classe riprendendo le loro gesta con i telefonini, senza alcun timore di essere scoperti dagli insegnanti o dagli operatori scolastici, oltremodo, con un “pubblico” di altri compagni compiacenti, (a me piace chiamarli, vili complici), che assiste allo scempio teatrale in silenzio. E’ vergognoso che la giustizia non faccia il suo corso, riguardo l’imputabilità di tutti coloro che dovrebbero sovrintendere alla sicurezza e il controllo degli studenti, specialmente quelli in tenera età e con disabilità motorie; nonché della punibilità di coloro che rivestono il ruolo di attori del vilipendio alla dignità altrui e del loro pubblico, che assiste al “trailer”, senza denunciarne il fatto reato.

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.