Bindolati dalla Bidi.. Il PD gioca ad "Asso piglia Tutto".

Bindi alla commissione Antimafia   

Il Pdl: “Non parteciperemo ai lavori”

La candidata del Pd ha vinto contro il grillino Gaetti.

 
 
 
Rosy Bindi è stata eletta presidente della commissione Antimafia. Al ballottaggio con Luigi Gaetti del Movimento 5 Stelle, all’esponente del Pd sono andati 25 voti, 8 al M5S. Al primo turno la Bindi aveva ricevuto 23 voti, che non le erano bastati per conquistare la presidenza dell’Antimafia: il regolamento impone infatti che vadano al ballottaggio i due candidati che raggiungono il maggior numero di consensi se nessuno ha la maggioranza assoluta.

 
Le schede bianche sono state 2, un voto nullo. Riccardo Nuti (M5S) ha smentito qualsiasi “giallo” su una presunta spaccatura all’interno di grillini nel primo voto, quanto a Gaetti erano andati 6 voti e non 8, “perché lui stesso non si è votato, e un altro nostro collega era in quel momento in missione. Quindi nessuna spaccatura”.

Il Pdl all’attacco – Dura presa di posizione del Pdl che non ha partecipato al voto in commissione “dal momento che il Pd intende imporre un suo candidato”. I capigruppo Renato Brunetta e Renato Schifani, prima dello scrutinio, avevano annunciato che, “in caso di elezione di un presidente nella seduta odierna”, il Pdl avrebbe disertato la commissione per l’intera legislatura denunciando così l’irresponsabilità del Pd.

SCANDALI GIUDIZIRI: nel maggio 2012 Luigi Lusi (indagato, e poi arrestato, per aver sottratto milioni di euro dalle casse della Margherita) davanti alla Giunta per le autorizzazioni del Senato ha dichiarato che parte dei soldi sottratti li ha dati anche alla Bindi, oltre che ad altri politici del partito democratico (Enrico Letta, Giuseppe Fioroni)

 

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.