Atene: agguato alla sede di Alba Dorata. Due militanti uccisi

L’agguato a bordo di una moto: l’uomo ha aperto il fuoco con un kalashnikov. Il portavoce della polizia:
«Atto terroristico»
 
Il luogo dell’attentato (Ta Nea)
 
Aumenta la tensione politica in Grecia: è di almeno due morti il primo bilancio provvisorio di una sparatoria verificatasi ad Atene nelle vicinanze della sede del partito di estrema destra Alba Dorata : le vittime avevano 20 e 23 anni. C’è anche un ferito , in condizioni gravissime.

 

«ATTO TERRORISTICO» – Il portavoce della polizia ha spiegato che il caso è da considerarsi decisamente collegato al terrorismo e per questo motivo i rilievi sul luogo dell’agguato sono svolti dai tecnici della squadra antiterrorismo. Gli inquirenti hanno già escluso l’ipotesi del regolamento di conti personale in quanto i due killer hanno agito in maniera estremamente professionale.

L’AGGUATO IN MOTO – A mano a mano si fanno infatti più chiari i particolari dell’agguato : gli inquirenti sono sempre più convinti che si sia trattato di una vera e propria esecuzione. A riprova di ciò ci sarebbe il fatto che i due killer avrebbero sparato entrambi e non uno solo come riferito da testimoni inizialmente. Entrambi gli uomini sarebbero scesi dalla moto a bordo della quale sono arrivati e quindi entrambi hanno estratto due mitragliette, probabilmente Skorpion, con le quali hanno aperto il fuoco.

C’ERA UN’AUTO DI SOSTEGNO – Una delle vittime è stata raggiunta da un solo proiettile alla testa e la seconda da due, uno al capo e uno al petto, a riprova della professionalità dei killer che poi si sono dileguati. Nei pressi del luogo dell’agguato, secondo alcuni testimoni, è stata notata un’auto con a bordo alcune persone che potevano essere un «gruppo di sostegno» pronto ad intervenire per dare man forte ai killer qualora qualcosa fosse andata storta. Dopo la sparatoria anche quella vettura è sparita.

Fonte: corriere


Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.