"ASSUMO SOLO STRANIERI, ITALIANI SENZA FAME".

Assumo solo stranieri, gli italiani non hanno fame”. Queste le dichiarazioni esternate durante una intervista da Giovanni Pagotto, presidente dell’Arredo Plast Spa.

Gli italiani non sono disposti e non hanno voglia di lavorare, non hanno fame, al contrario degli stranieri, disponibili a turni tripli e senza giorni di riposo.

Queste esternazioni hanno scosso molto i sindacati di categoria e scatenato la reazione del popolo del web e non, che si sente indignato e incredulo di fronte a tanta infamia.

Ha aggiunto: «So che con le mie parole mi sono fatto qualche nemico, ma ho soltanto illustrato una situazione che avviene nella mia azienda. Adesso siamo sommersi da mail e fax con i curriculum delle persone».

Il presidente di Arredo Atlas ha annunciato un ampliamento del personale per il 2014, ha invitato le persone a inviare i propri Curriculum e ha detto: «Valuteremo chi avrà voglia di lavorare, ma non dimentico che è soltanto grazie agli stranieri che la mia azienda ha avuto modo di emergere e crescere nel mercato».

A chi insinuava che gli stranieri assunti alla Atlas fossero sfruttati e sottopagati, Pagotto ha risposto prontamente: «Ma quale sottopagati, un capo servizio prende 1.600 – 1.700 euro al mese e senza straordinari».

 

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.