Islam: il Tar accoglie ricorso. Saremo invasi dalle Moschee

Ieri la decisione del Tar Lombardia sul “NO” a Brescia alle Moschee

Islam: il Tar accoglie ricorso. Saremo invasi dalle Moschee

Quindi è deciso, il Tar annulla la delibera che limita i luoghi di culto islamici a Brescia.

Il ‘no alle moschee’ sul Pgt del Comune di Brescia, approvato nel 2012, è stato bocciato dal Tribunale amministrativo regionale. I giudici in pratica annullano la parte di delibera in cui si ‘nega di fatto la libertà di culto’.

La decisione arriva in seguito al ricorso dell’Associazione culturale islamica Muhammadiah. Il Tar ha accolto il loro ricorso e ha annullato la parte in cui nel Pgt si “omette di apprezzare quali e quante realtà sociali espressioni di religioni non cattoliche esistano nel Comune”.

Decisione del Tar, giunta nonostante la sede dell’associazione Muhammadiah era stata esclusa dall’elenco dei servizi religiosi esistenti. (AGI)

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.