Siria: villaggio cristiano distrutto, chiese profanate, cristiani gettati in fosse comuni

Il mondo tace di fronte a queste atrocità
e il Papa prega per i clandestini nei centri accoglienza
 
 
Continua la strage di cristiani in Medio Oriente. Come riporta l’agenzia israeliana, in lingua francese, Alyaexpress-News, lo scorso lunedì membri dell’Esercito libero siriano hanno attaccato il villaggio l’al-Duvair, a maggioranza cristiana, situato alla periferia di Homs. E’ stato un massacro di civili, tra cui donne e bambini, prima dell’intervento dell’esercito del presidente siriano Bashar al-Assad.

 
Questo attacco avviene dopo intensi combattimenti nella città di al-Qusseir, questo fine settimana, dove le forze di Bashar al-Assad hanno inflitto pesanti perdite ai ribelli.
 

Ad Sadad, Siria, i miliziani islamici hanno devastato case e chiese, uccidendo decine di cristiani poi gettati nelle fosse comuni. Tra loro molti donne e bambini.

I cadaveri sono stati rinvenuti in due distinte fosse comuni nella città di Sadad. Nel complesso, i civili cristiani uccisi nella cittadina di l’al-Duvair  a metà strada fra Homs e Damasco sono 45.

Secondo testimoni oculari, i civili sono stati uccisi dai miliziani delle bande di “Al- Nusra” e “Daash” mentre cercavano di fuggire o di mettersi in salvo. La città è stata totalmente distrutta e saccheggiata. La chiesa di San Teodoro, profanata.

Sadad è un antico villaggio siriaco – l’antica etnia cristiana non araba – risalente al 2000 a. C., situato nella regione del Qalamoon, a nord di Damasco era abitato da 15mila persone.

“In città – dichiara l’arcivescovo – mancano del tutto elettricità, acqua e telefono. Tutte le case di Sadad sono state derubate, e le proprietà saccheggiate. Le chiese sono danneggiate e dissacrate, private di libri antichi e arredi preziosi, imbrattate di scritte contro il cristianesimo. Le scuole, gli edifici governativi, gli edifici comunali sono distrutti, insieme con l’ufficio postale, l’ospedale e la clinica. Ai bambini di Sadad è stato rubato il futuro. Molte case non potranno nemmeno essere ricostruite”.

“Quanto accaduto a Sadad – afferma Selwanos Boutros Alnemeh – è il più grande massacro dei cristiani in Siria e il secondo in tutto il Medio Oriente, dopo quello nella Chiesa di Nostra Signora della Salvezza in Iraq, nel 2010”.

L’Arcivescovo Selwanos Boutros Alnemeh conclude: “Abbiamo gridato soccorso al mondo ma nessuno ci ha ascoltati. Dov’è la coscienza cristiana? Dov’è la coscienza umana ? Dove sono i miei fratelli? Penso a tutte le persone sofferenti, oggi nel lutto e nel disagio: ho un nodo alla gola e mi piange il cuore per quanto è successo nella mia arcidiocesi. Quale sarà il nostro futuro? Chiediamo a tutti di pregare per noi”.

E la nostra marina militare accoglie giuliva i massacratori di questa gente. Sono infatti gli islamici, e non a caso, quelli che si imbarcano per l’Europa.

          Articoli correlati:

  1. Ecco come gli islamici sgozzano i cristiani.. (Video)
  2. Siria: orrori e decapitazione, giustizia islamica jihadista. (Video)
  3. L’Ordine Mondiale: Murdoch, Rothschild e Cheney prenotano il petrolio siriano
  4. PERCHÉ USA, INGHILTERRA, UNIONE EUROPEA E ISRAELE VOGLIONO DISTRUGGERE LA SIRIA.?
  5. SIRIA: affonda nave cargo Usa, carica di armi per i “terroristi”
  6. I “nuovi italiani” terroristi in Siria
  7. L’Esercito italiano proteggerà Amman dagli Scud siriani?
  8. Bomba islamica. Mentre il Papa prega, islamici decapitano e massacrano i Cristiani.
  9. Siria, Usa prepara bozza ultimatum a Damasco. Pronti a un attacco su larga scala
  10. Usa, gli obiettivi della guerra in Siria
  11. Guerra in Siria? Sarebbe una catastrofe!

Pubblicato da Roby

Su "The Nest" trovate notizie reali di cronaca, politica, economia, società, curiosità e altro ancora... Sono uno di voi, una persona a cui piace divulgare varie notizie di interesse comune e lo faccio per passione. La veridicità delle notizie prima della redazione viene verificata attraverso fonti certe di informazione e indagini personali. Qualsiasi violazione il lettore dovesse riscontrare è pregato di avvisarmi via mail e provvederò immediatamente a porre i necessari rimedi. Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. - Copyright © 2013 The Nest - By Roby - All Rights Reserved.